Le ultime novità inerenti al Fondo MètaSalute: la circolare n. 5/2023
di Redazione Scarica in PDFCon la circolare n. 5/2023 del 23 ottobre 2023, il Fondo MètaSalute riepiloga le recenti novità in materia di coperture sanitarie a favore dei propri iscritti.
Viene anzitutto resa nota la recente sottoscrizione dell’accordo con Intesa Sanpaolo RBM Salute in merito alla gestione del Nuovo Piano Sanitario valido per il triennio 2024 – 2026.
Relativamente al medesimo arco temporale sono state pubblicate le schede sintetiche di ciascun piano, nella sezione dedicata denominata “I piani sanitari”.
Viene poi specificato come per le aziende aderenti, sempre per il triennio 2024 – 2026, sarà possibile accedere, oltre al Piano Base obbligatorio per previsione del CCNL Metalmeccanica industria ed installazione impianti, altri ed ulteriori 4 piani, opzionabili previa specifica previsione da parte della contrattazione collettiva di secondo livello, ovvero di regolamenti aziendali.
Sempre la circolare MètaSalute n. 5/2023 specifica come i VoucherSalute già richiesti ed autorizzati, dovranno essere fruiti entro e non oltre il 31 dicembre 2023, a pena di annullamento degli stessi titoli e necessità di richiedere nuovamente l’autorizzazione, secondo le regole dettate dal Nuovo Piano Sanitario per il triennio 2024 – 2026.
Ultimo passaggio della circolare in trattazione è costituito dalla specificazione delle modalità di indicazione nel portale MètaSalute dei familiari non a carico, che, coerentemente con il Regolamento del Fondo, per l’anno 2024, potrà essere effettuato nell’apposita finestra tra l’8 ed il 26 gennaio 2024.