Sottoscritto il protocollo d’intesa sui call center
di RedazioneIl Presidente del Consiglio dei Ministri, il Ministro dello sviluppo economico e 13 aziende (Vodafone, TIM, ENI, Enel, Sky, Intesa San Paolo, Fastweb, Poste Italiane, Wind 3, Trenitalia, Unicredit, NTV e Mediaset), in data 4 maggio 2017, hanno sottoscritto un Protocollo della durata di 18 mesi, soggetto a verifica annuale, che definisce le buone pratiche sociali e commerciali per gestire i servizi di contatto con la propria clientela, in via diretta o indiretta.
L’accordo impegna le aziende firmatarie a limitare la delocalizzazione, fissando all’80% la soglia dei servizi erogati in Italia e prevedendo che il 95% delle attività svolte in via diretta sia effettuato in Italia entro 6 mesi dalla stipula e che per i nuovi contratti almeno l’80% dei volumi in outsourcing sia effettuato sul territorio italiano.
Il Ministero dello sviluppo economico, attraverso alcune slide, ha presentato i contenuti dell’accordo.
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