Sospensione dei versamenti contributivi: chiarimenti UniEmens
di RedazioneL’Inps, con messaggio n. 1789 del 28 aprile 2020, ha fornito chiarimenti alle aziende in merito all’invio delle denunce UniEmens nel periodo di sospensione degli adempimenti e dei versamenti contributivi a causa dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.
In relazione ai periodi di paga con scadenza tra l’8 marzo e il 31 marzo 2020, le aziende che abbiano già provveduto all’invio del flusso UniEmens relativo a febbraio e a marzo senza aver potuto indicare il codice importo da riferire alla sospensione, potranno provvedere alla ritrasmissione della sola sezione aziendale, con l’inserimento del codice sospensione e del relativo importo, e contestualmente modificare i dati dichiarativi, entro il 20 maggio 2020.
Le aziende committenti obbligate al versamento dei contributi alla Gestione separata, che abbiano già provveduto all’invio del flusso UniEmens relativo a febbraio e a marzo senza aver indicato il codice calamità relativo alla sospensione, potranno provvedere alla modifica del flusso UniEmens secondo le indicazioni contenute nel messaggio.
Centro Studi Lavoro e Previdenza – Euroconference ti consiglia: