Selezione per iniziative imprenditoriali area di crisi Melfi, Potenza e Rionero
di Redazione Scarica in PDFIl Ministero delle Imprese e del Made in Italy, con circolare n.12 del 12 marzo 2024, ha reso noto l’avviso pubblico per la selezione di iniziative imprenditoriali nell’area di crisi di Melfi, Potenza e Rionero in Vulture attraverso il ricorso al regime di aiuto, sottoforma di contributi, ai sensi della Legge n. 181/1989.
La norma in questione prevede il riconoscimento di agevolazioni in favore di programmi di investimento finalizzati alla riqualificazione di aree industriali.
Dette agevolazioni possono essere concesse in forma di contributo in conto impianti, in una forbice che non può essere inferiore al 20% e superiore al 75% degli investimenti ammissibili.
Nel caso specifico, si tratta del progetto di riconversione e riqualificazione dell’area di crisi industriale complessa dei sistemi locali del lavoro di Melfi, Potenza e Rionero in Vulture.
Il progetto è finalizzato al rilancio delle attività industriali ed alla parallela salvaguardia dei livelli occupazionali nei territori del comparto in oggetto, individuati nell’Allegato 1 dell’Avviso medesimo.
Le domande di agevolazione potranno essere presentate a partire dalle ore 12:00 del giorno 16 aprile 2024, e dovranno essere inoltrate entro le ore 12:00 del 18 giugno 2024.