13 Settembre 2024

Scopri la nuova edizione di Percorso Formativo 2024-2025: l’eccellenza nella formazione per Consulenti del Lavoro!

di Redazione Scarica in PDF

Segno distintivo della formazione Euroconference è la garanzia di un aggiornamento costante, certificato e qualificato che assicura al Professionista l’indispensabile aggiornamento professionale ai continui interventi legislativi e di prassi, nonché l’approfondimento specialistico sulle tematiche individuate dal Comitato Scientifico. Grazie alla formula in blended learning, che concilia la formazione in modalità digital con la tradizionale formazione in modalità frontale il Professionista potrà organizzare con flessibilità i tempi della propria formazione.

Luca Caratti, Direttore Scientifico di Centro Studi Lavoro Previdenza Euroconference, presenta il programma della nuova edizione: “Percorso Formativo concentra la propria attenzione anche sulle annunciate riforme in tema di semplificazione della gestione dei rapporti di lavoro e del sistema fiscale. Specifici focus saranno riservati alle novità in ordine all’esternalizzazione dell’attività di impresa mediante i contratti di appalto e alla gestione dei rapporti di lavoro in caso di crisi di impresa.

Accanto a tali appuntamenti”, integra Luca Vannoni, Direttore Scientifico di Centro Studi Lavoro Previdenza Euroconference, “si affronteranno temi che pongono complesse questioni nella loro gestione quotidiana, alla luce delle ricorrenti oscillazioni giurisprudenziali e soprattutto di prassi, come la gestione dei lavoratori all’estero, la flessibilità del rapporto di lavoro, le politiche di retention e di engagement dei lavoratori. Inoltre, verranno analizzati, gli strumenti per il corretto svolgimento della procedura disciplinare e nonché gli strumenti deflattivi del contenzioso con gli enti e gli eventuali successivi ricorsi amministrativi. Vi sarà spazio per approfondire aspetti di estrema attualità quali il ruolo del Consulente del Lavoro su temi come gli ESG nonché un approfondimento sul contenzioso retributivo alla luce dei recenti orientamenti giurisprudenziali.

Infine, gli appuntamenti settimanali di News Lavoro Live consentono ai partecipanti di assicurarsi per tutto l’anno un aggiornamento costante sull’evoluzione normativa, di prassi e giurisprudenziale, così come sui casi operativi e gli adempimenti di periodo.

La novità più rilevante della nuova edizione è la possibilità di interagire con l’Intelligenza Artificiale grazie alla licenza LavoroPratico Smart, messa a disposizione per tutti gli abbonati a Percorso Formativo. Questo consentirà una nuova esperienza di elaborazione e ricerca dei contenuti all’interno della piattaforma Euroconference, dotando il Professionista di un vero e proprio “consulente di studio” qualificato e certificato: uno strumento che semplifica l’attività di Studio, liberando risorse per attività ad alto valore aggiunto.

L’Open Day di presentazione della nuova edizione di Percorso Formativo si terrà il 17 settembre in live-streaming, dalle ore 11.00 alle ore 11.30; durante l’evento i partecipanti avranno l’opportunità di esplorare nel dettaglio le numerose novità di questa edizione, pensate per garantire il massimo della flessibilità e della qualità formativa.

Per partecipare gratuitamente all’Open Day cliccare qui >>

Open Day Percorso Formativo: formazione ed informazione professionale integrate con l’AI