18 Novembre 2016

PIN Inps per il cittadino: le novità per la richiesta

di Redazione

L’Inps, con messaggio n. 4590 del 16 novembre 2016, ha comunicato la modifica delle modalità operative per la richiesta e attivazione PIN per i cittadini, necessario per l’accesso ai servizi telematici.

L’Istituto illustra le diverse possibilità di richiesta del PIN e le relative procedure, precisando in particolare che non sono ammesse presentazioni delle richieste di PIN da parte di delegati del richiedente, poiché il PIN è rilasciato a seguito di verifica diretta dell’identità degli utenti richiedenti. Le uniche eccezioni sono i soggetti privi in tutto o in parte di capacità legale di agire, per i quali la richiesta di PIN può essere effettuata da parte del tutore o dell’amministratore di sostegno, e i minori, per i quali la richiesta viene presentata da un genitore.

 

Centro Studi Lavoro e Previdenza – Euroconference ti consiglia:

Z_old_Il ruolo del professionista nella gestione del contenzioso Inps: casi e ricorsi