Obbligo di ticket per le domande Cigo presentate con flusso xml
di RedazioneL’Inps, con messaggio n. 4315 del 27 ottobre 2016, ha reso noto che, in merito all’utilizzo del ticket per le domande di Cigo, è stata rilasciata la procedura con cui le aziende possono effettuare, su domande già trasmesse, l’associazione del ticket e della UP UniEmens.
La nuova procedura è disponibile all’interno di UNICIGO sotto la voce “Gestione xml”. Le domande Cigo, dopo essere state inviate tramite le funzionalità “Flusso .xml”, resteranno in attesa di essere protocollate e indirizzate alla sede Inps competente, facendo salva la data di presentazione dell’istanza, fino a quando non saranno state integrate con il ticket e la UP UniEmens. All’interno di questa nuova funzione viene anche richiesto di effettuare l’allegazione del file .csv e di completare la sezione “Dichiarazioni” presente anche sulla domanda inviata con la applicazione on line.
Al termine dell’integrazione dei dati richiesti si dovrà convalidare la domanda per reintegrarla nel normale flusso.
Nella fase di primo rilascio della procedura, al fine di consentire all’utenza di adeguarsi alle nuove modalità operative e all’Istituto di monitorare il flusso e il corretto funzionamento delle procedure, le domande inviate tramite flusso .XML potranno essere integrate con le nuove informazioni richieste entro 7 giorni dalla data di invio, prima di essere prese in carico dalle sedi Inps competenti. Trascorsi 7 giorni dall’invio della domanda, se non c’è stato nessun intervento da parte dell’utente, le domande saranno ugualmente inoltrate alle Sedi.
A partire dal 20 novembre 2016, tuttavia, tutte le domande telematiche Cigo inviate con il flusso .xml, per poter essere protocollate e inviate alla sede Inps dovranno necessariamente essere integrate con le modalità descritte.
Centro Studi Lavoro e Previdenza – Euroconference ti consiglia: