Obbligo di tenuta del LUL: differimento in ambito di lavoro sportivo
di Redazione Scarica in PDFL’ispettorato Nazionale del Lavoro, con circolare 30 gennaio 2024, n. 1, ha reso noto il differimento del termine utile ai fini delle registrazioni obbligatorie nel Libro Unico del Lavoro nell’ambito del lavoro sportivo, ed in particolare per quanto attiene alle collaborazioni coordinate e continuative per le quali l’articolo 28 del D.Lgs. n. 36/2021 ha previsto la possibilità di adempimento (anche in unica soluzione si base annuale entro trenta giorni dalla fine di ciascun periodo di riferimento) in via telematica all’interno del Registro delle attività sportive dilettantistiche; tutto ciò previa pubblicazione di apposito D.P.C.M. contenente le specifiche tecniche.
La circolare precisa come l’assenza ad oggi della pubblicazione del citato D.P.C.M. rende inapplicabile la norma in quanto è di fatto impossibile individuare con chiarezza le modalità di assolvimento dell’obbligo.
A chiosa finale, la circolare INL n. 1/2024 rimanda alle indicazioni che saranno fornite dal Decreto di prossima pubblicazione.