Notifica atti Agenzia entrate via Pec: approvato il modello per la richiesta
di RedazioneL’Agenzia delle entrate, con provvedimento n. 44027 del 3 marzo 2017, ha approvato il modello per comunicare i dati relativi all’indirizzo Pec per la notifica degli avvisi e degli altri atti dell’Agenzia. Con lo stesso modello possono essere comunicate le variazioni e la revoca dell’indirizzo PEC.
Possono utilizzare il modello le persone fisiche (residenti e non residenti) e i soggetti diversi dalle persone fisiche non obbligati ad avere un indirizzo Pec risultante da INI-PEC. La comunicazione dell’indirizzo PEC non produce, pertanto, effetti se il soggetto istante risulti già titolare di un indirizzo Pec inserito nell’INI-PEC. La presentazione del modello deve avvenire esclusivamente per via telematica dal soggetto istante abilitato ai servizi telematici, secondo le modalità che saranno stabilite con un successivo provvedimento del Direttore dell’Agenzia.
La modalità di notifica tramite l’indirizzo Pec comunicato potrà essere utilizzata dai competenti uffici dell’Agenzia entrate a partire dal 1° luglio 2017.
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