Inps: pubblicato l’osservatorio sulla Cassa Integrazione di marzo 2024
di Redazione Scarica in PDFL’Inps ha pubblicato l’osservatorio sulla Cassa Integrazione Guadagni relativamente al periodo di marzo 2024.
Dal punto di vista tendenziale, emerge un sostanziale decremento rispetto al mese immediatamente precedente (febbraio 2024) per quanto concerne gli strumenti di sostegno al reddito, mentre confrontando i dati dello stesso periodo dell’anno 2023 si registra un aumento delle criticità transitorie ed una sensibile riduzione di quelle strutturali.
Rispetto a febbraio 2024, si registra un marcato decremento sia del ricorso alla Cassa Integrazione Ordinaria, sia di quella Straordinaria, mentre viene evidenziato un lieve incremento dell’acceso ai Fondi di Solidarietà.
Rispetto allo stesso periodo del 2023, invece, sono in netta diminuzione le ore di Cassa Integrazione Straordinaria (anche connesse a contratti di solidarietà), così come quelle relative all’utilizzo di Fondi di solidarietà, mentre sono in aumento quelle inerenti a richieste di Cassa Integrazione Ordinaria.