Inps: istruzioni per i flussi di regolarizzazione UniEMens/PosPA
di Redazione Scarica in PDFL’Inps, con messaggio 13 marzo 2024, n. 1075, ha fornito chiarimenti in merito alle modalità di invio dei flussi UniEMens/ListaPosPA per le Amministrazioni gestite da NoiPA, contraddistinte dal codice di autorizzazione 7Y.
Si tratta, nello specifico, dei flussi di regolarizzazione riferiti alla corresponsione di differenze retributive non derivanti da sentenza o ricostruzione di carriera.
Il messaggio indica quali sono le modalità di trasmissione di ritrasmissione dei flussi, tenuto conto dell’elevato numero di flussi non abbinati, tra quanto denunciato e quanto effettivamente versato.
A partire dal periodo settembre 2024 verrà implementato nei flussi il campo contenente il numero di protocollo identificativo univoco del Mod. F24 con cui è stato effettuato il versamento della contribuzione denunciata.
Parallelamente alla fase di progressivo azzeramento delle evidenze di mancato abbinamento dei flussi, sarà avviata un’attività di ricognizione tra le sedi regionali e le Amministrazioni coinvolte al fine di individuare le anomalie riscontrate.