Inps: incarichi dirigenziali di livello non generale
di Redazione Scarica in PDFL’Inps, con messaggio 31 maggio 2023, n. 2013, fornisce indicazioni rispetto agli interpelli per posti funzione vacanti in merito ad incarichi dirigenziali di livello non generale.
Con il citato messaggio, l’Istituto formalizza l’avvio della procedura di selezione che dovrà completarsi con il conferimento degli incarichi indicati nell’allegato 1 del medesimo messaggio.
Anche in questo caso il messaggio distingue, ammettendole entrambe, le candidature pervenute da soggetti già dirigenti Inps, rispetto a coloro che ricoprono il medesimo incarico presso altre amministrazioni.
Per entrambe le tipologie di candidature è previsto il termine di dieci giorni, a decorrere dalla pubblicazione del messaggio, per poter presentare domanda.
Nel caso di dirigenti già ricoprenti altri incarichi presso l’Inps (le cui domande saranno destinatarie di un diritto di prelazione), sarà necessario indicare nella richiesta:
- l’incarico attualmente ricoperto e la data di decorrenza;
- eventuali precedenti incarichi in Inps;
- il titolo di studio accademico posseduto;
- dichiarazione di assenza di cause di inconferibilità dell’incarico;
- altre note.
In caso di dirigenti di altre Amministrazioni sarà, invece, necessario tra le altre informazioni indicare l’Ente di provenienza e la tipologia di incarico dirigenziale ricoperto.