25 Giugno 2021

Fondo nuove competenze: richiesta di saldo per domande antecedenti al 18 gennaio

di Redazione

L’Anpal, con notizia del 23 giugno 2021, ha comunicato che anche per le aziende che hanno inviato domanda di accesso al Fondo nuove competenze tramite Pec prima del 18 gennaio 2021 è disponibile la funzionalità per richiedere il saldo su MyANPAL. Tale funzionalità era già disponibile, dal 16 aprile, per le aziende che hanno presentato la domanda di accesso al Fondo direttamente tramite MyANPAL.

La richiesta di saldo deve essere presentata dallo stesso soggetto che ha sottoscritto l’istanza di contributo, accedendo al portale MyANPAL, previa registrazione e tramite le credenziali Spid, Cns (Carta nazionale dei servizi) o Cie (Carta di identità elettronica). In caso sia sopravvenuta una variazione del soggetto che ha sottoscritto l’istanza di contributo, sarà necessario prima aggiornare il dato sul portale MyANPAL: occorre farne richiesta tramite modulo di contatto.

L’Anpal ricorda che, per le aziende che hanno fatto richiesta di accesso al Fondo prima dell’emanazione del D.D. 69 del 17 febbraio 2021, i termini di presentazione della richiesta di saldo sono di 40 giorni a partire dalla data di conclusione del percorso di sviluppo di nuove competenze, ai sensi di quanto previsto dall’articolo 6 dell’Avviso.

 

Centro Studi Lavoro e Previdenza – Euroconference ti consiglia:

Processi di outsourcing dell’impresa e rapporti di lavoro