Fondo metàSalute: destinazione dell’importo Flexible Benefit
di Redazione Scarica in PDFNel portale del Fondo metàSalute vengono previste le modalità di destinazione dell’importo previsto dal Flexible Benefit.
La platea dei potenziali destinatari è quella degli iscritti allo stesso Fondo metàSalute, previsto dal CCNL Industria Metalmeccanica ed Installazione impianti, così come dal CCNL Orafo ed Argentiero.
Sono previsti tempi stringenti per la comunicazione, che deve essere resa all’azienda datrice di lavoro circa la volontà di adottare tale scelta, che vanno dal 18 al 31 maggio 2023 (incluso).
Tale opzione potrà essere esercitata dal solo capofamiglia e riguarda il periodo compreso tra il 1° giugno 2023 ed il 31 dicembre 2023.
Stante la perentorietà deli termini, il portale metàSalute consiglia una pronta attivazione (sia comunicativa, quanto inerente alla concreta raccolta del documento) al fine di evitare possibili ritardi, con annessa impossibilità di dare seguito alla richiesta.
Un ulteriore aspetto molto importante è la necessità di reiterare nel tempo la richiesta, la quale altrimenti perderebbe di efficacia; in base a ciò chi, ad esempio, aveva optato per l’attivazione del Flexible Benefit relativamente all’anno 2022, dovrà ora effettuare un’ulteriore ed esplicita manifestazione di volontà in questo senso, per vedere concretizzata tale volontà.