Fondo interprofessionale INNOVA: le istruzioni Inps per aderire
di Redazione Scarica in PDFL’Inps, con messaggio 17 aprile 2024, n. 1516, fornisce le indicazioni utili ai fini dell’adesione al Fondo interprofessionale INNOVA, la cui istituzione è frutto dell’accordo interconfederale del 17 ottobre 2019 sottoscritto tra ANPIT e CISAL, alla quale ha fatto seguito l’autorizzazione all’operatività mediante decreto direttoriale del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali del 24 gennaio 2024.
Il Fondo Paritetico Interprofessionale INNOVA ha la finalità di erogare la formazione continua dei quadri e dei dipendenti delle piccole, medie e grandi imprese operanti nei settori dell’Industria, dell’Agricoltura, della Pesca, del Turismo e del Terziario, del Servizi, degli Studi Professionali e dell’Artigianato.
Il messaggio n. 1516/2024 fornisce le istruzioni operative per aderire mediante indicazione nel flusso UniEMens ed in quello DMAG (relativamente al settore agricolo) del codice FINN (nell’elemento Adesione della Denuncia Aziendale del flusso UniEMens, ovvero tramite la funzione “Fondi interprofessionali” nella dichiarazione DMAG).