14 Aprile 2025

Esperto AI Lavoro e LavoroPratico: l’intelligenza artificiale al servizio dei professionisti

di Redazione Scarica in PDF

I consulenti del lavoro si trovano ogni giorno a gestire una crescente quantità di normative e aggiornamenti. Restare al passo con le evoluzioni del settore richiede tempo ed energie, risorse preziose che possono essere ottimizzate grazie all’uso dell’intelligenza artificiale.

Per rispondere a questa esigenza, Euroconference ha sviluppato dei moduli di intelligenza artificiale integrati nella piattaforma “Euroconference in Pratica” (nativa AI), progettati per supportare i professionisti nella ricerca e nell’analisi delle informazioni.

Grazie a un motore AI di ultima generazione, Esperto AI Lavoro è in grado di fornire risposte rapide e pertinenti analizzando in tempo reale le fonti ufficiali, mentre con la licenza LavoroPratico si potranno interrogare le schede autorali redatte dal Comitato Scientifico per gestire adempimenti e scadenze attraverso l’accesso a contenuti specifici di taglio operativo. 

I professionisti avranno così accesso a un quadro sistematico e organizzato delle tematiche di interesse, con un perimetro documentale costantemente aggiornato, affidabile e pertinente. Un assistente digitale avanzato che supporta il professionista nelle decisioni quotidiane, offrendo un accesso immediato e strutturato alle fonti ufficiali di riferimento, e consentendo agli studi di operare con maggiore precisione, velocità e sicurezza. 

Per scoprire tutte le potenzialità di questa soluzione, mercoledì 7 maggio alle ore 11:00 si terrà il webinar gratuito “Casi d’uso AI della piattaforma EuroconferenceInPratica“.
I relatori Massimiliano Di Giovanni e Gianluca Natalucci illustreranno il funzionamento della piattaforma, le migliori modalità di utilizzo e i vantaggi concreti per gli studi professionali.  

Durante l’incontro, i partecipanti avranno l’opportunità di scoprire le soluzioni Euroconference integrate con l’AI, in particolare LavoroPratico ed Esperto AI Lavoro, e di approfondire le loro potenzialità nel contesto professionale.  

Saranno illustrati esempi concreti di ricerca per comprendere le applicazioni pratiche di queste tecnologie. Inoltre, verranno fornite indicazioni su come interrogare l’Intelligenza Artificiale in modo efficace, sfruttando le migliori modalità operative, l’utilizzo dei prompt e le best practice per ottimizzare il proprio lavoro.  

Infine, ci sarà una sessione interattiva di domande e risposte, in cui i partecipanti potranno confrontarsi direttamente con gli esperti, con il supporto dell’intelligenza artificiale, per chiarire eventuali dubbi sull’utilizzo della piattaforma. 

Iscriviti ora al webinar gratuito per scoprire come l’intelligenza artificiale può supportare il tuo lavoro.

Casi d’uso ai della piattaforma EuroconferenceInPratica – maggio