Disponibili le versioni definitive di 730, CU, 770
Sono disponibili sul sito dell’Agenzia delle Entrate i modelli 2016 relativi alle dichiarazioni 730, 770 Semplificato e Ordinario e Certificazione Unica, corredati dalle relative istruzioni.
In particolare, per quanto riguarda il modello 730/2016, è prevista la possibilità di inviare la comunicazione dell’amministratore di condominio compilando il nuovo quadro K, senza dover presentare il quadro AC del modello Unico Persone Fisiche. È inoltre possibile destinare il due per mille dell’Irpef a favore di un’associazione culturale iscritta in un apposito elenco istituito presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Con la CU 2016 vengono fornite all’Agenzia delle Entrate più informazioni rispetto allo scorso anno, determinando una semplificazione per i sostituti d’imposta, in quanto saranno sensibilmente ridotti i dati da inserire nel modello 770 Semplificato. Per permettere all’Agenzia di predisporre le informazioni del 730 in modo più accurato, i sostituti potranno inserire nelle CU il codice fiscale del coniuge comunicato dai propri dipendenti, anche se non fiscalmente a carico.