7 Ottobre 2016

Dimissioni telematiche: modalità temporanee alternative di comunicazione

di Redazione

Il Ministero del lavoro, con nota n. 5456 del 5 ottobre 2016, ha comunicato che, a seguito dell’indisponibilità temporanea del sistema dovuta a ragioni di natura tecnica, al fine di adempiere all’obbligo di legge riguardante la comunicazione delle dimissioni volontarie e della risoluzione consensuale del rapporto di lavoro, l’utente dovrà compilare e trasmettere il modello allegato alla nota (disponibile anche sul portale www.cliclavoro.it), scegliendo una delle seguenti modalità operative:

  • recandosi presso la DTL competente, che dovrà farsi carico del supporto operativo all’utenza, dell’identificazione della stessa, e del deposito della documentazione prodotta;
  • recandosi presso i soggetti abilitati ex articolo 26, comma 4, D.Lgs. 151/2015, che dovranno farsi carico del supporto operativo all’utenza, dell’identificazione della stessa, e del deposito della documentazione prodotta;
  • compilando il modello in autonomia e trasmettendolo, dalla propria casella di posta elettronica, all’indirizzo: sdv@lavoro.gov.it, allegando al modello in formato .pdf anche la copia del proprio documento di riconoscimento.

Il Ministero precisa che saranno considerate valide le comunicazioni, effettuate tramite una delle modalità sopra descritte per eventi avvenuti a partire dal 3 ottobre 2016.

Non appena sarà ripristinato il sistema ne verrà data comunicazione.

 

Centro Studi Lavoro e Previdenza – Euroconference ti consiglia:

 

 

Percorso Formativo 2024/2025