Cruscotto Cig e Fondi: nuovo tutorial Inps
di Redazione Scarica in PDFL’Inps ha messo a disposizione un nuovo tutorial avente la finalità di fornire chiarimenti operativi circa l’utilizzo e le funzionalità del Cruscotto Cig e Fondi di solidarietà.
Il servizio in argomento, introdotto nel 2019 e costantemente integrato nel tempo, è stato da ultimo recentemente aggiornato, e consente in generale di mappare costantemente lo stato di avanzamento delle richieste di integrazione salariale, con particolare riferimento alla Cassa Integrazione Guadagni Ordinaria, ed ai Fondi di Solidarietà.
Ciò rispetto anche allo stato dell’arte in tema di pagamenti, nonché in merito alla contribuzione aziendale versata, in considerazione di quella dovuta.
Molto importante anche la disponibilità delle informazioni riguardanti eventuali motivi ostativi al regolare espletamento del pagamento, così da poter intervenire e rimuoverli.
Il tutorial messo ora a disposizione consente di avere una panoramica, tra le altre, delle azioni da porre in essere per rimuovere note di rettifica pendenti, e più in generale per interpretare adeguatamente i dati e le informazioni presenti.