6 Marzo 2020

Coronavirus: Euroconference dimezza i costi della formazione specialistica

di Euroconference Centro Studi Lavoro e Previdenza

Con il D.P.C.M. 4 marzo 2020, il Governo ha, fra le altre cose, vietato le attività convegnistiche e congressuali fino al prossimo 3 aprile.

Stiamo ricevendo moltissime richieste da parte dei Colleghi iscritti ai nostri eventi formativi, che, comprensibilmente, vogliono avere informazioni su cosa accadrà agli incontri pianificati per le prossime settimane.

Da quando è emerso il problema delle restrizioni imposte dalle Autorità per contrastare il fenomeno della diffusione del coronavirus, la nostra struttura sta lavorando intensamente per cercare di organizzare al meglio le attività e far sì che i nostri clienti soffrano il minor disagio possibile.

È giusto e doveroso prendere tutte le precauzioni necessarie in una situazione emergenziale di questa portata, ma, naturalmente, la vita (e il lavoro), sebbene con tutti gli accorgimenti del caso, devono andare avanti.

Vogliamo quindi rassicurare tutti quelli che ci stanno contattando circa il fatto che l’attività di Centro Studi Lavoro e Previdenza di Euroconference proseguirà in modo assolutamente regolare: tutti gli eventi si svolgeranno in diretta sul web attraverso la modalità Digital.

Entrando nel dettaglio, per quanto riguarda il Percorso Formativo, che, è bene ricordarlo, muove ogni mese molte migliaia di professionisti, stiamo pianificando per la giornata di marzo una programmazione straordinaria di eventi Digital, che comporterà uno sforzo organizzativo notevolissimo.

I partecipanti riceveranno una nostra comunicazione che indicherà loro la data della diretta associata alla sede di appartenenza: qualora vi fosse l’impossibilità di partecipare nella giornata prefissata, vi sarà comunque l’opportunità di fruire dell’evento in differita, mantenendo in ogni caso il diritto a maturare i relativi crediti formativi.

Sul versante della formazione specialistica, gli eventi si svolgeranno come da programmazione.

Quelli che, invece, avevano scelto la partecipazione in aula, verranno “ricollocati” sul Digital e riceveranno apposite istruzioni in prossimità dell’evento.

Ma in questo ambito abbiamo deciso di fare di più, nella consapevolezza che un momento così delicato richiede uno sforzo supplementare da parte di tutti.

Non solo stiamo pianificando nuovi eventi di formazione specialistica con la modalità Digital, perché le nostre attività professionali non si possono fermare, ma abbiamo anche stabilito che, fino a quando perdureranno i divieti imposti dalle Autorità allo svolgimento dell’attività convegnistica nelle sedi congressuali, Euroconference dimezzerà i prezzi di listino di tutti i master e seminari di specializzazione.

In questo modo vogliamo dare un segnale tangibile di vicinanza ai professionisti e alle imprese che seguono i nostri corsi, e che investono sulla formazione, consapevoli dell’importanza che questa riveste nelle loro attività, e, nel contempo, ostinatamente testimoniare che non possiamo rassegnarci a una situazione così pericolosa non solo per il presente, ma anche per il futuro prossimo della nostra economia.

 

Centro Studi Lavoro e Previdenza – Euroconference ti consiglia:

Sconto 50% su tutta la formazione specialistica in modalità web