Convezione Inps – FENAIPA ITALIA per riscossione contributi associativi
di Redazione Scarica in PDFL’Inps, con circolare 17 gennaio 2024, n. 12, fornisce le indicazioni per la riscossione dei contributi associativi del sindacato FENAIPA ITALIA, in relazione alla convezione sottoscritta in data 13 dicembre 2023, sulla base dello schema convenzionale approvato con deliberazione n. 57 del 13 aprile 2022.
In base a tale schema, e secondo quanto previsto dalla circolare n. 12/2024, possono avvalersi di tale schema, previa presentazione di apposita delega autorizzativa da trasmettere in via telematica, i lavoratori agricoli aventi diritto alla prestazione di indennità ordinaria di disoccupazione, nonché del trattamento speciale di cui alla Legge 457/1972, e della Legge n. 37/1977.
L’ammontare del contributo sindacale dovuto è espressamente indicato nella delega, redatta secondo il modulo predisposto dall’Istituto.
L’Istituto provvederà a versare all’Organizzazione le somme trattenute a tale titolo ai lavoratori, al netto delle dedotte spese di espletamento del servizio.