Comunicazione di cessazione ai fini Tfs: passaggio al nuovo sistema
di Redazione![](https://www.eclavoro.it/wp-content/uploads/2017/06/telematico_digitale.jpg)
L’Inps, con messaggio n. 3400 del 20 settembre 2019, ha comunicato l’attivazione del sistema telematico per la comunicazione di cessazione Tfs. L’applicazione potrà essere utilizzata dalle Amministrazioni e dagli enti datori di lavoro dopo aver ottenuto l’abilitazione. Per richiedere l’abilitazione bisogna compilare il modulo RA012 e inviarlo, tramite Pec, alla struttura territoriale Inps competente.
L’accesso a “Ultimo Miglio TFS” è già possibile per tutti coloro che sono abilitati all’applicativo “Nuova PassWeb”. La telematizzazione riguarda sia la modalità di acquisizione dei dati economici e giuridici, utili all’elaborazione del trattamento di fine servizio, che avviene tramite l’ultimo miglio Tfs e la posizione assicurativa, sia attraverso l’invio della “Comunicazione di cessazione TFS”.
Centro Studi Lavoro e Previdenza – Euroconference ti consiglia: