CCNL Nettezza Urbana: ultima tranche una tantum nel cedolino di maggio 2023
di Redazione Scarica in PDFIl Contratto Collettivo della Nettezza urbana prevede con il cedolino di maggio 2023 l’erogazione dell’ultima tranche di un importo una tantum, la cui corresponsione era iniziata con quello di marzo 2023.
L’erogazione è a favore dei lavoratori in forza alla data del 20 febbraio 2023, data che rappresenta il momento della stipula del rinnovo del CCNL e deve essere rideterminata in forma pro quota per i mesi di effettiva anzianità di servizio compresi nell’arco di tempo luglio 2022 – febbraio 2023.
Il CCNL prevede due tabelle, la prima (tabella B) da applicare nei confronti dei neo assunti, ovvero in ipotesi di passaggio ad un livello superiore.
Parallelamente, la tabella A (che contiene importi più alti per ciascun livello) deve essere applicata nei confronti di coloro che abbiamo maturato una permanenza di almeno 5 anni di effettivo servizio nel livello B del corrispondente profilo professionale (e decorre dal mese successivo da quello di maturazione del diritto).