CCNL Casse Rurali ed Artigiane: premio da erogare entro settembre
di Redazione Scarica in PDFIn base all’accordo di rinnovo dell’11 giugno 2022, il CCNL Casse rurali ed artigiane prevede l’erogazione del premio di produttività entro il mese di settembre, fissandone le regole di maturazione e quantificazione.
Condizioni necessarie per il riconoscimento dell’importo in trattazione sono quella di essere in forza nel corso del mese di erogazione, l’aver superato il periodo di prova, la sussistenza del rapporto nell’anno di misurazione (con riparametrazione in ipotesi di contratto avente durata non coincidente ed inferiore rispetto al suddetto arco temporale di riferimento).
Per quanto concerne le situazioni di riparametrazione, l’accordo collettivo precisa che in ipotesi di instaurazione di rapporto in corso d’anno di maturazione, debbono essere presi in considerazione i mesi connotati da sussistenza del contratto per più di 15 giorni.
Concorrono altresì periodi di assenza che diano diritto alla retribuzione; al contrario non debbono essere computati quelli che non generano diritto alla conservazione del trattamento economico.
L’erogazione del Premio di produttività aziendale avverrà sotto forma di Una Tantum.