7 Febbraio 2018

Ccnl Autotrasporto merci e logistica: contribuzione Fondo San.Arti.

di Redazione

San.Arti., con circolare n. 2 del 5 febbraio 2018, ha comunicato che a decorrere dalla competenza di dicembre 2017 è dovuta la contribuzione al Fondo per i lavoratori a tempo indeterminato, compresi gli apprendisti e i lavoratori a tempo determinato con contratto di durata almeno pari a 12 mesi, per i quali trova applicazione il Ccnl Autotrasporto merci e logistica, rinnovato in data 3 dicembre 2017.

Il versamento è di tipo mensile posticipato, con scadenza il giorno 16 del mese successivo a quello per il quale si sta versando il contributo: pertanto il versamento relativo alla competenza di dicembre 2017 è da effettuare entro il 16 gennaio 2018.

Il contributo ordinario dovuto per l’assistenza sanitaria, pari a 25 euro lordi mensili per 13 mensilità, deve essere versato utilizzando il modulo di pagamento unificato F24. La riga relativa a San.Arti. deve essere indicata nella “SEZIONE INPS” del modello F24, nella quale va indicato il codice della sede Inps competente, la propria matricola Inps e il codice “ART1” nel campo della causale del contributo.

 

Centro Studi Lavoro e Previdenza – Euroconference ti consiglia:

Gestione del rapporto di lavoro nel settore autotrasporto