CCNL Autorimesse e noleggio automezzi: welfare aziendale
di Redazione Scarica in PDFIl CCNL Autorimesse e noleggio automezzi prevede entro il 30 giugno 2023, e limitatamente all’anno 2023, il riconoscimento di un importo forfettario pari a 250,00 €.
Tale importo è riconosciuto all’universalità dei lavoratori (nei confronti di coloro hanno maturato un’anzianità pari o superiore a 6 mesi), senza distinzione di livello in merito alla sua quantificazione, con possibilità di riparametrazione solo in presenza di personale a tempo parziale.
L’importo sopra indicato di 250,00 € sarà riconosciuto sotto forma di “Buono acquisto” e rientra a tutti gli effetti nella platea delle erogazioni di cui all’art. 51 commi 3 e 3 – bis del D.P.R. n. 917/1986.
Proprio in ragione di tale declinazione, sarà possibile per i lavoratori beneficiari di tramutare tale riconoscimento in contributo (di pari valore) da destinare al Fondo di previdenza complementare di settore Astri.
Tuttavia tale facoltà soggiaceva all’onere da parte dei lavoratori interessati di trasmissione di apposita richiesta in tal senso che andava presentata entro il 28 febbraio 2023.
In alternativa, le aziende che non provvedono alla data del 30 giugno 2023 all’erogazione del “Buono acquisto”, dovranno versare l’importo sopra menzionato nella posizione individuale.