Bandi Isi 2015 e bandi Fipit 2014: linee di indirizzo
L’Inail, con delibera n.10 del 16 settembre, ha indicato le linee di indirizzo per la concessione di incentivi economici alle imprese che investono in sicurezza in relazione ai Bandi Isi 2015 e ai Bandi a valutazione Fipit 2014.
Per i Bandi a valutazione Fipit 2014 le eccedenze delle risorse destinate al settore agricolo sono destinate al settore edile, fino alla concorrenza delle risorse disponibili in ogni singolo bando regionale.
Per i Bandi ISI 2015 sono confermate le risorse economiche previste, da integrare con le risorse economiche dei residui disponibili dei bandi ISI precedenti. Per quanto riguarda il settore terziario è previsto un incremento delle risorse economiche per un importo di 20 milioni di euro. Per il comparto agricoltura sarà predisposto un apposito bando, al fine di ottenere la deroga al computo dei finanziamenti nel calcolo del de minimis.
È stato inoltre previsto, per le imprese che, ammesse all’erogazione del contributo, abbiano omesso, nei termini previsti dal bando, di presentare la domanda di finanziamento corredata dalla prevista documentazione, l’invio di una segnalazione che la reiterazione di tale comportamento produce l’esclusione alla partecipazione ai bandi ISI successivi.