Si può davvero fare business con i contenuti scritti? E, soprattutto, è possibile utilizzare il brand journalism per fare business? La risposta ad entrambi i quesiti è univoca: non solo si può fare business con la scrittura, ma si deve scrivere per dare valore al proprio brand. Come farlo? Grazie al brand journalism, la tecnica... Continua a leggere...
Noi siamo il brand di noi stessi e, in quanto tali, facciamo notizia. Per diventare una notizia di qualità e salire a tutti gli effetti al livello di media company, è necessario valorizzare il nostro personal branding. È impensabile, infatti, oggi, comunicare senza tenere conto del proprio personal branding; siamo, noi, infatti, l’oggetto del desiderio della... Continua a leggere...
Dicembre è da sempre il mese dei bilanci, quello in cui tirare la riga tra l’anno appena trascorso e quello che si appresta ad arrivare. “Sono riuscito a raggiungere i risultati e gli obiettivi prefissati ad inizio 2022?”; “Dove voglio andare nel 2023 e cosa voglia ottenere?” e ancora: “Sarò in grado di superare le... Continua a leggere...
Chi vogliamo essere? Come vogliamo essere ricordati? Che impatto vogliamo lasciare sul territorio e alle generazioni future? Sono queste le domande da porsi prima di intraprendere qualsiasi strategia editoriale. Quesiti che, in un primo momento, sembrano non centrare nulla con il marketing e la vendita, ma che, in realtà, rappresentano la svolta in ottica di... Continua a leggere...
Che potere hanno le parole scritte nell’epoca della voce, degli algoritmi, dei Reels e delle dirette su Twitch? Quello di definire ciò che siamo e ciò che facciamo. La scrittura, infatti, rimane il primo mezzo di indicizzazione su Google, ma, soprattutto, sapere utilizzare al meglio la parola scritta è fondamentale per il proprio personal branding... Continua a leggere...