Aggiornamento del servizio per comunicare le chiamate del lavoro intermittente
di RedazioneIl Ministero del lavoro, con notizia del 13 novembre 2018, ha reso noto che nella giornata di giovedì 15 novembre 2018, a partire dalle ore 15, saranno svolte alcune attività tecniche per l’aggiornamento del servizio web “Lavoro intermittente” che, pertanto, non sarà disponibile. Al termine delle operazioni le funzionalità torneranno automaticamente on line e raggiungibili secondo le consuete modalità.
Durante lo svolgimento delle attività tecniche non sarà possibile utilizzare l’app. Pertanto, per adempiere correttamente all’obbligo sarà possibile inviare la comunicazione:
- via email, inviando il modulo UNI_INTERMITTENTI all’indirizzo Pec appositamente dedicato: intermittenti@pec.lavoro.gov.it. Per utilizzare tale casella di posta, non è necessario che l’indirizzo email del mittente sia un indirizzo Pec;
- via sms, esclusivamente in caso di prestazione da rendersi non oltre le 12 ore dall’invio della comunicazione. La modalità per sms potrà essere utilizzata solo dalle aziende registrate al portale Cliclavoro e abilitate all’utilizzo del servizio, che hanno registrato già il proprio numero;
- via fax, inoltrando la comunicazione al numero dell’ITL competente. In tal caso, il datore di lavoro dovrà conservare copia del fax unitamente alla ricevuta di malfunzionamento rilasciata direttamente dal servizio informatico come prova dell’adempimento dell’obbligo.
Centro Studi Lavoro e Previdenza – Euroconference ti consiglia: