21 Settembre 2021

Agenzia delle entrate: accesso ai servizi telematici dal 1° ottobre

di Redazione

L’Agenzia delle entrate, con comunicato stampa del 15 settembre 2021, ha ricordato che dal 1° ottobre 2021 l’accesso dei cittadini ai servizi on line di Agenzia delle entrate e di Agenzia delle entrate-Riscossione potrà avvenire solo con Spid, Cie (Carta di identità elettronica) e Cns (Carta nazionale dei servizi). La dismissione di username e password Fisconline, come previsto dal Decreto Semplificazioni (D.L. 76/2020), avverrà alla mezzanotte del 30 settembre 2021 e da quel momento le 3 chiavi digitali – Spid, Cie e Cns – saranno le uniche valide per i servizi telematici. Nulla cambia, invece, per professionisti e imprese, che potranno continuare a utilizzare le loro attuali credenziali.

Dal 1° ottobre prossimo restano invariate le modalità di accesso ai servizi disponibili senza bisogno di registrazione, come la verifica del codice fiscale, la verifica della partita Iva e la prenotazione appuntamenti.

 

Centro Studi Lavoro e Previdenza – Euroconference ti consiglia:

Modello 770/2022