1 Dicembre 2017

Lavoro domestico: gestione deleghe su base territoriale per le associazioni di categoria

di Redazione

L’Inps, con messaggio n. 4751 del 28 novembre 2017, ha reso noto che per le associazioni di categoria è disponibile la gestione delle deleghe per il lavoro domestico su base territoriale.

Le nuove funzionalità per la gestione dell’articolazione territoriale e delle utenze abilitate sono disponibili per gli utenti designati dall’associazione come amministratore sul portale www.inps.it, nei servizi per la tipologia di utente “Aziende, enti e datori di lavoro”, sezione “Datori di lavoro domestico”. Una volta entrati nella sezione dedicata al lavoro domestico, le nuove funzioni sono disponibili sotto la voce “Funzioni di Amministrazione”.

È stato, inoltre, rivisto il processo di gestione della delega: la funzione “Inserimento delega” è attivabile solo dalle sedi di tipo operativo e consente di acquisire i dati relativi a una nuova delega e di stampare il modulo per la sottoscrizione da parte del datore di lavoro. Il modulo per la sottoscrizione della delega prodotto dall’applicazione è stato rivisto in modo da precompilare, oltre ai dati dell’associazione, anche i dati della sede territoriale di riferimento e del relativo responsabile.

 

Centro Studi Lavoro e Previdenza – Euroconference ti consiglia:

Contratti di lavoro temporanei: contratto a termine e somministrazione