Gestione transitoria infortuni ex Inpgi: nuove funzionalità del servizio online
di Redazione Scarica in PDFL’Inail, con circolare n. 30 del 30 settembre 2024, ha comunicato che nell’ambito del servizio “Gestione transitoria infortuni ex Inpgi” – rilasciato nel giugno 2023 per la compilazione e trasmissione delle denunce di infortunio e di eventuali allegati in riferimento agli infortuni occorsi ai giornalisti professionisti, pubblicisti e praticanti titolari di un rapporto di lavoro subordinato di natura giornalistica nel periodo 1° luglio 2022-31 dicembre 2023 – è disponibile la nuova funzionalità che consente agli interessati (giornalisti e, in caso di morte, familiari superstiti) di trasmettere attraverso il servizio online, in sostituzione della pec, ulteriore documentazione sanitaria necessaria o utile per l’istruttoria e la definizione di un infortunio già denunciato attraverso il servizio.
Una volta effettuato l’accesso come “utente con credenziali dispositive”, nella sezione “Le mie denunce” occorre entrare nella denuncia di infortunio interessata e caricare i nuovi documenti attraverso il box “Ulteriori documenti”.
L’Istituto precisa che utilizzo della nuova modalità di trasmissione è obbligatorio.
Per maggiori informazioni è possibile consultare anche il manuale utente.