AdE: rilasciata causale contributo per Ente Previdenza Periti Industriali
di Redazione Scarica in PDFL’Agenzia Entrate, con risoluzione n. 32/E del 24 giugno 2024, rende nota l’istituzione della Causale contributo per il versamento delle somme derivanti da recupero delle prestazioni pensionistiche, relativamente ai i versamenti nei confronti dell’EPPI (Ente di Previdenza dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati).
Il servizio di riscossione effettuato da parte dell’Agenzia Entrate della contribuzione previdenziale e assistenziale all’EPPI risulta già regolamentato dall’apposita convenzione, già esplicitata con le risoluzioni 19/E/2015, 52/E/2018 e 53/E/2023, che hanno tra gli altri aspetti, istituito, e nel corso del tempo modificato, le causali da utilizzare nel Mod F24.
Con la risoluzione 32/E/2024 viene istituito il codice E073, avente il significato di “EPPI – Recupero oneri pensionistici”.
La risoluzione contiene, poi, le modalità di compilazione del rigo, specificando che gli altri campi da compilare sono quelli inerenti al Codice Ente (0009) ed al periodo di riferimento.