Bonus psicologo: chiusura domande 2024 e stanziamento fondi 2023
di Redazione Scarica in PDFL’Inps, con messaggio 5 giugno 2024, n. 2133, fornisce le indicazioni in merito allo spirare del termine entro il quale inviare le domande per c.d. Bonus psicologo, ed annessa e conseguente formazione graduatorie per l’accesso concreto alla misura.
Il termine ultimo per la presentazione delle domande era fissato nel giorno del 31 maggio 2024, data alla quale sono pervenute 400.505 domande.
Il messaggio Inps n. 2133/2024 ricorda come ai fini della possibilità di effettuare l’istruttoria sia necessario il possesso di un ISEE in corso di validità.
In presenza di ISEE difforme o comunque non conforme, è possibile sanare tali mancanze nel termine di 30 giorni, andando alternativamente a variare la dichiarazione già presentata, a presentarne una nuova che annulla e sostituisce, ovvero a fornire la documentazione che ne comprovi la bontà.
Il messaggio ricorda poi come la lista sarà formata dando priorità a coloro che hanno un valore ISEE più basso, ed a parità di tale parametro, in relazione alla cronologia di invio.
Viene poi ribadito come l’effettiva erogazione del bonus sia sottesa al trasferimento delle risorse necessarie all’Inps da parte delle Regioni e/o Provincie autonome.