Esonero Under36 e attività di vigilanza: istruzioni Inps in caso di spettanza
di Redazione Scarica in PDFL’Inps, con messaggio 21 dicembre 2023, n. 4618, fornisce i chiarimenti in merito alla compilazione del Flusso UniEMens correlata all’incentivo Under 36 in seguito ad attività di vigilanza documentale sull’incentivo GECO.
Il messaggio riepiloga, in primis, le fattispecie al ricorrere delle quali è necessario procedere alla restituzione delle somme a titolo di esonero fruite indebitamente.
Si occupa, poi, di andare a definire le modalità di compilazione del flusso UniEMens al ricorrere di quelle situazioni nelle quali, invece, (e quindi nei confronti di quei datori di lavoro) è possibile poter fruire dell’esonero Under 36, stante la permanenza del diritto.
In tali fattispecie, sarà necessario far riferimento alle istruzioni operative fornite dal messaggio n. 3389 del 7 ottobre 2021 e dalla circolare n. 57 del 22 giugno 2023, con valorizzazione dell’elemento <AnnoMeseRif> (riferito ai mesi oggetto del recupero) che deve essere esposto nelle denunce di competenza compresa tra le mensilità di ottobre 2023 e gennaio 2024.