Inps: interpello per incarichi dirigenziali di livello non generale
di Redazione Scarica in PDFL’Inps, con messaggio 2 ottobre 2023, n. 3455, rende noto l’avvio di una procedura di conferimento di incarichi dirigenziali non generali, per la copertura dei posti di funzione centrali e territoriali vacanti; viene precisato che le candidature potranno pervenire in modalità esclusivamente telematica.
Il messaggio Inps n. 3455/2023 prevede due diversi canali di invio delle candidature, a seconda che le stesse siano proposte da dirigenti già in forza presso l’Inps, ovvero prestino servizio presso altre amministrazioni pubbliche.
Nel primo caso (personale che già ricopre l’incarico dirigenziale presso l’Inps) la candidatura andrà presentata entro 10 giorni decorrenti dalla data di pubblicazione del messaggio in trattazione attraverso la rete intranet Inps, indicando nella domanda, tra le altre, le seguenti informazioni:
- incarico attualmente ricoperto, sede di appartenenza e decorrenza dello stesso;
- eventuali precedenti incarichi;
- titolo di studio;
- dichiarazione di assenza di cause di improcedibilità ed inconferibilità.
Laddove la candidatura invece pervenga da personale non alle dipendenze Inps, sarà necessario in alternativa rispetto a quanto visto in precedenza al primo punto indicare l’Ente di provenienza, il ruolo ricoperto (dirigente PA per concorso, dirigente a contratto, altro).
In entrambi i casi, in fase di scelta, i candidati potranno esprimere tre preferenze per ciò che attiene alla scelta degli incarichi e delle destinazioni.
In entrambi i casi inoltre, la domanda dovrà essere corredata da una copia aggiornata del CV del candidato (che nell’ipotesi di candidatura di personale in forza presso Inps, sarà precaricato in automatico quello già pubblicato sul portale dell’Istituto).