Inps: avvio servizio di rilevazione Customer experience
di Redazione Scarica in PDFL’Inps, con messaggio 26 settembre 2023, n. 3340, comunica l’avvio, nel corso del mese di settembre, della rilevazione Customer experience rispetto al grado di apprezzamento dei servizi offerti dall’Istituto da parte degli utenti.
Verrà individuato un campione di 650.000 utenti che risultino aver ricevuto una o più tra le seguenti prestazioni:
- pensione anticipata;
- pensione di vecchiaia;
- pensione di reversibilità;
- opzione donna;
- NASpI;
- disoccupazione agricola;
- bonus asilo nido;
- riscatto laurea (sia agevolato, sia per inoccupati);
- DIS – COLL;
- TFR a carico della tesoreria.
La valutazione sarà focalizzata su più momenti e fasi, quali il momento della ricerca delle informazioni, la fase di concreta presentazione della domanda, e l’erogazione della prestazione richiesta.
Obbiettivo di tale attività è quello di evidenziare punti di forza e criticità dei servizi offerti, sia a livello nazionale, sia territoriale.