Legno e arredamento industria: erogazione prima tranche una tantum
di Redazione Scarica in PDFCon il cedolino di luglio 2023 deve essere erogata la prima tranche dell’una tantum prevista a favore dei lavoratori dipendenti di aziende che applicano il CCNL Legno e arredamento industria.
Tale riconoscimento, omnicomprensivo di tutti gli istituti legali e contrattuali viene riconosciuto a copertura del periodo compreso tra il 1° gennaio 2023 ed il 30 giugno 2023, e deve quindi essere erogato a favore dei lavoratori in forza durante tale arco temporale.
È, inoltre, prevista la riparametrazione dell’importo complessivo pari a 600,00 € in relazione alla vigenza del rapporto nel corso del periodo temporale sopra indicato (assumendo come pienamente utili ai fini del calcolo i mesi nelle ipotesi di assunzioni intervenute entro il giorno 15, ovvero di cessazioni oltre il giorno 15) e di contratti a tempo parziale (in relazione all’orario effettivamente svolto rispetto a quello a tempo pieno).
Il riconoscimento dell’una tantum avverrà in due tranche, di pari importo di 300,00 € (ovvero quello minore in virtù della riparametrazione per le ragioni sopra esposte), la prima con il cedolino di luglio 2023 e la seconda con quello di marzo 2024.