Ammortizzatori sociali: novità a flusso continuo
di Euroconference Centro Studi Lavoro e PrevidenzaLa riforma degli ammortizzatori sociali delineata dal D.Lgs. n.148/15 vede progressivamente entrare in vigore i tanti passaggi demandati a regolamentazioni ministeriali, con tempistiche raramente in linea a quelle previste.
Da ultimo, è stato pubblicato sul sito del Ministero del Lavoro il decreto interministeriale 10 marzo 2016, n.94956, in attesa della G.U., con il quale è stato definito l’incremento del contributo addizionale in caso di mancata rotazione durante le Cigs.
Come è prevedibile, molte sono ancora le novità che interverranno in tale materia, sempre più complessa da gestire, e tenuto conto che il 2017 segna modifiche rilevanti come la fine dell’istituto della mobilità.
Nel Percorso Formativo 2016 – 2017, oltre a una specifica sessione di aggiornamento dedicata agli ammortizzatori, si darà conto di tutte le novità che interverranno nello spazio dedicato alle novità del periodo.
La Direzione Scientifica del Percorso Formativo è affidata a Luca Caratti, Consulente del Lavoro, che da anni collabora con Euroconference nella progettazione delle attività formative per i Professionisti. Oltre all’ideazione dei temi di analisi della nuova edizione, in stretta collaborazione con il Comitato Scientifico di Centro Studi Lavoro e Previdenza, garantirà il costante aggiornamento dei contenuti didattici alle sopravvenute evoluzioni normative, nell’ottica delle necessità e delle prospettive dei Professionisti del lavoro.