Indennità COVID-19: gestione di eventuali riesami
di RedazioneL’Inps, con messaggio n. 3530 del 18 ottobre 2021, ha offerto le istruzioni per la gestione delle istruttorie relative agli eventuali riesami presentati dai richiedenti l’indennità COVID-19 (lavoratori del settore turismo, degli stabilimenti termali, lavoratori agricoli a tempo determinato, pescatori autonomi) le cui istanze sono state respinte per non avere superato i controlli inerenti all’accertamento dei requisiti normativamente previsti.
Il termine, da considerarsi non perentorio, per proporre il riesame è di 20 giorni, decorrenti dalla data di pubblicazione del presente messaggio (ovvero dalla data di comunicazione dell’esito di reiezione se successiva), per consentire alle Strutture territoriali dell’Istituto l’eventuale supplemento di istruttoria, trascorso il quale, qualora l’interessato non abbia prodotto utile documentazione, la domanda deve intendersi respinta. L’utente può inviare la documentazione attraverso il link “Esiti” nella stessa sezione del sito Inps in cui è stata presentata la domanda “Indennità COVID-19 (Decreto Sostegni-bis 2021)”, per il tramite dell’apposita funzionalità che provvede a esporre i motivi di reiezione e consente di allegare i documenti richiesti per il riesame.
Centro Studi Lavoro e Previdenza – Euroconference ti consiglia: